sabato 19 gennaio 2019

IN BRIANZA, LA BUONA ACCOGLIENZA CRITICA LA LEGGE SU SICUREZZA E IMMIGRAZIONE E SI INCONTRA A MONZA IL 31-1-019

BONVENA, rete di associazioni e di gruppi No-Profit del Terzo Settore che si occupa dell'accoglienza dei richiedenti asilo in Provincia di MB ha elaborato un documento (che sotto pubblichiamo) e organizza un incontro pubblico a Monza Giovedì 31-1-019 al BINARIO 7 a partire dalle ore 9.00.
I contenuti del documento sono fortemente critici nei confronti della legge 132 del 1 dicembre 2018 che ha confermato l'applicazione del decreto 113 meglio noto come "decreto sicurezza e immigrazione".
Una critica che come IMPULSI condividiamo appieno.
Quella promulgata dal governo di M5S e Lega è una normativa persecutoria per rendere difficile la vita ai richiedenti asilo e ai profughi, limitandone i diritti e complicando in maniera pesante il percorso di accoglienza e di integrazione.
Ne avevamo scritto e trattato nel post IMPULSI - SOSTENIBILITÀ e SOLIDARIETÀ SUL DECRETO INsicurezza, I PROFUGHI, LA POVERTÀ  e in precedenza, lo aveva fatto Sinistra e Ambiente con un focus sui contenuti che purtroppo non sono cambiati poichè il testo iniziale è stato confermato con la blindatura del voto di fiducia. Vedi:DECRETO "IMMIGRAZIONE E SICUREZZA" UN ALTRO PASSO PER ALIMENTARE LA DERIVA RAZZISTA .
La lettera /appello di BONVENA à un' analisi puntuale sulle norme punitive e discriminatorie verso coloro che sono considerati "stranieri" ed evidenzia come la normativa minerà percorsi di integrazione avviati o da avviare creando abbandono, precarietà sociale e nuova povertà.
L'iniziativa è aperta alle adesioni e a forme di sostegno.
All'incontro pubblico, il Movimento Politico IMPULSI - SOSTENIBILITÀ e SOLIDARIETÀ ha dato la sua adesione insieme con il gruppo di SINISTRA E AMBIENTE .





Nessun commento:

Posta un commento